Stranger Things Wiki
Advertisement

Robin Buckley è un personaggio principale introdotto nella terza stagione di Stranger Things. Ha lavorato presso Scoops Ahoy, situato nello Starcourt Mall assieme a Steve Harrington. È interpretata da Maya Hawke.

Come ex compagna di classe di Steve Harrington, Robin ha iniziato a lavorare con Scoops Ahoy, situato nel centro commerciale Starcourt nell'estate del 1985. Robin si divertiva a deridere Steve mentre nutriva una gelosia nei suoi confronti durante il liceo perché la sua cotta, Tammy Thompson, era attratto da lui. Quando viene a sapere che Dustin Henderson aveva intercettato una trasmissione russa segreta, Robin li aiuta a tradurre il messaggio e scopre che ci sono dei russi a Hawkins, che lavoravano sotto il centro commerciale. Con Steve, Dustin ed Erica Sinclair, Robin inizia lentamente a scoprire l'attività paranormale su cui i russi stanno lavorando con una chiave, aprendo un cancello. Durante questo periodo, Robin stringe un'amicizia con Steve e gli rivela poi la sua sessualità. Robin aiuta anche il resto degli amici di Dustin a combattere il Mind Flayer prima che il cancello fosse chiuso da Joyce Byers. Tre mesi dopo, Robin continua a rimanere amica di Steve mentre cercano un nuovo lavoro presso la Family Video.

Biografia

Passato

Robin vive a Hawkins, e frequenta la Hawkins High. Nel 1985, Robin fa parte di una band da 12 anni e ha acquisito fluidità in francese, italiano e spagnolo.

Si sedette dietro Steve Harrington in una delle lezioni che condividevano e notò che era in ritardo ogni martedì e giovedì. La cosa principale che notò però, non era lui, ma il fatto che la sua cotta, Tammy Thompson, non riusciva a distogliere lo sguardo da Steve, il che la rendeva gelosa.

1985

All'apertura dello Starcourt Mall nel 1985, Robin trova lavoro da Scoops Ahoy. Anche Steve Harrington lavora lì, ma inizialmente i due non vanno molto d'accordo. Ogni volta che Steve chiede di uscire alle ragazze che si presentano sul suo posto di lavoro (senza ottenere successo), Robin si prende gioco di lui, eseguendo un conteggio dei suoi successi e fallimenti su una lavagnetta.

Personalità

Robin, inizialmente, si comporta in modo un po' sfacciato e sarcastico nei confronti di Steve mentre lavorano fianco a fianco da Scoops Ahoy. Lo prende spesso in giro per i suoi tentativi di flirtare, le sue amicizie e qualsiasi altra cosa. Robin non esita ad assillare nessuno dei clienti con cui ha problemi, come Erica Sinclair. Robin critica spesso Steve e Dustin durante il loro tentativo di capire il codice che è stato intercettato Cerebro, fino a quando i ragazzi le permetteranno di aiutarli a decodificarlo. Offre loro con entusiasmo il suo aiuto nella traduzione perché ha una buona conoscenza delle lingue. Alla fine, non solo si scopre capisce di leggere e parlare il russo, ma anche di decifrare il codice e dimostra di essere abbastanza intelligente a livello accademico.

Quando lei e Steve vengono catturati dai russi, Robin rivela di aver affrontato molte avversità a causa delle sue differenze. È diventata scaltra a causa del suo passato, il che la aiuta a pensare a un piano per liberarsi dai russi, anche se alla fine fallisce. È un po 'impulsiva e tuttavia coraggiosa, come mostrato quando sputa sulla faccia di uno dei loro rapitori russi.

Più tardi, Robin rivela a Steve, dopo averle espresso i suoi sentimenti, che è lesbica. Spiega che quando in precedenza aveva detto di averlo notato in classe, non era perché le piaceva, era perché a Tammy Thompson piaceva lui e voleva che Tammy la guardasse allo stesso modo. Evidentemente, è molto difficile per Robin ammetterlo perché ha paura di ciò che potrebbe significare per l'amicizia tra lei e Steve. Steve tuttavia l'accetta e i due vanno ad aiutare i ragazzi a combattere il Mind Flayer. Diventa protettiva nei loro confronti ed è disposta ad aiutarli con tutti i mezzi necessari.  

Relazioni

Steve Harrington

Robin e Steve hanno frequentato insieme la Hawkins High . Robin era a conoscenza della sua reputazione di ragazzo popolare, ma a causa del suo minor grado di popolarità, Steve non la conosceva né le parlava. Era gelosa dell'attenzione che attirava senza sforzo dalle loro compagne di classe.

I due si incontrarono ufficialmente quando vengono entrambi assunti per un lavoro estivo da Scoops Ahoy. Robin spesso prendeva in giro Steve per i suoi tentativi di flirtare, ma i suoi commenti non lo scoraggiavano. La loro relazione diventa gradualmente più amichevole mentre lavoravano insieme per svelare il mesitero sulla presenza dei russi a Hawkins. Mentre sono tenuti prigionieri per l'interrogatorio da parte dei russi, Robin e Steve sono chiaramente preoccupati per il benessere altrui, godono della reciproca compagnia. Una volta salvo, il duo condivide un momento emozionante sul pavimento di un bagno in cui Steve confessa i suoi sentimenti per lei e Robin gli confessa la sua omosessualità. Sebbene sorpreso per un momento, Steve accetta Robin per quello che è. Rimangono buoni amici dopo la battaglia allo Starcourt Mall e vengono tre mesi dopo si recano entrambi presso il Family Video per cercare un nuovo impiego.

Dustin Henderson

Robin incontrò Dustin Henderson per la prima volta quando lui e Steve si salutarono dopo che quest'ultimo era tornato da Camp Know Where. Quando Robin sente Dustin rivelare a Steve che aveva intercettato una trasmissione segreta russa, Robin si offre di aiutare con la traduzione, rivelando la sua fluidità in diverse lingue. Mentre lavoravano insieme per decifrare il codice russo e poi scoprire che i russi erano a Hawkins, Robin avrebbe stretto un'amicizia con Dustin. Prima che lei e Steve venissero catturati dai russi, si assicurò che Dustin ed Erica potessero fuggire. Tuttavia, Dustin ed Erica vennero in loro soccorso e fuggirono dalla base insieme, dove Dustin ha protetto e si è preso cura di Robin visto che lei e Steve erano ancora sotto l'effetto del siero della verità, fino a quando non furono guariti. I due hanno continuato a lavorare insieme per fermare il Mind Flayer. Quando Dustin conferma l'esistenza della sua ragazza, Robin rimane scioccata e stupita.

Erica Sinclair

Erica Sinclair era un cliente frequente di Scoops Ahoy che infastidiva Robin mentre continuava a chiedere campioni di diversi gusti di gelato. Tuttavia, quando Dustin non riesce a inserirsi nelle condutture d'aria per raggiungere la stanza segreta del centro commerciale, Robin chiede aiuto ad Erica perché era abbastanza piccola da poterci entrare. Erica, ha accettato di aiutare, a condizione che ottenga gelato gratuito per la vita, e Robin ha accetta. Mentre Erica si arrampicava attraverso lo sfiato, Robin la guida nella stanza segreta e sembra sollevata quando Erica esce dal condotto ed entra nella stanza sana e salva. Quando è intrappolata nella base russa segreta sotto allo Starcourt Mall, Robin ha aiutato Erica e Dustin a fuggire dopo essere stati individuati dai russi, facendo catturare Robin e Steve. Erica e Dustin sono riusciti a salvarsi e fuggire insieme dalla base, e proteggono una Robin e uno Steve ancora sotto l'effetto del siero della verità russo, fino a quando non svanisce l'effetto. Sia Robin che Erica hanno continuato a lavorare insieme per aiutare a fermare il Mind Flayer.

Tammy Thompson

Robin e Tammy frequnatavano la stessa lezione di storia al liceo. Robin aveva una cotta per lei, ma Tammy era molto più interessata a Steve Harrington. Questo è stato incredibilmente frustrante per Robin.

Abilità

Robin è molto intelligente e parla correntemente quattro lingue quali spagnolo, francese, italiano e il pig latin. Dopo aver ascoltato la trasmissione russa intercettata da Dustin, Robin è in grado di tradurla nonostante non conosca il russo, dimostrando la sua capacità di apprendere una nuova lingua e di raccogliere i piccoli indizi relativi al messaggio, dimostrando il suo essere accademicamente intelligente. La sua intelligenza viene anche provata dato che è in grado di formulare rapidamente idee, che funzionino o meno.

Robin è anche abile nel ciclismo, nel calcio e fa parte di una band da dodici anni.

Episodi

Terza stagione

Curiosità

  • I tre film preferiti di Robin sono: L'appartamento, Amanti perduti e La fortezza nascosta.
  • Robin è lesbica, questa la rende il primo personaggio LGBT confermato della serie.
Advertisement