Stranger Things Wiki
Advertisement
Stranger Things Wiki

{{{immagine}}} Pagina in costruzione/ristrutturazione

Puoi contribuire aggiungendo delle frasi su questa pagina!

Il Mind Flayer era l'antagonista principale di Stranger Things, introdotto nella seconda stagione.

Era un'entità malevola che governava la dimensione parallela nota come Sottosopra. Il Mind Flayer era un essere massicciamente potente di origine sconosciuta. Con intento omicida, tentava ripetutamente di corrompere sia Hawkins che il resto del mondo.

Il Mind Flayer iniziò il suo progetto per conquistare il mondo nel 1984 quando utilizzò la Porta per diffondere la crescita della sostanza biologica tossica del Sottosopra ad Hawkins, oltre a possedere Will Byers e un esercito di Democani per abbattere l'Hawkins Lab.

Il Mind Flayer rimase in "quiescenza" fino a quando non fu risvegliata nel 1985 dagli Hawkins Key. Ha poi iniziato a scorticare esseri umani e ratti, alimentandoli con sostanze chimiche e fondendo i loro corpi in pozzanghere di biomassa che sarebbero state utilizzate per creare un nuovo corpo per se stesso. Il Mind Flayer riuscì quasi a portare a termine il suo piano, ma fu ucciso quando Joyce e Hopper si intrufolarono nel laboratorio segreto russo e chiusero la porta.

Advertisement