Stranger Things Wiki
Advertisement

Maxine (Max) Mayfield è una delle protagoniste principali a partire dalla seconda stagione di Stranger Things. È interpretata da Sadie Sink.

Dopo il divorzio dei suoi genitori e il nuovo matrimonio della madre, Max e la sua famiglia si trasferirono dalla California a Hawkins nell'ottobre 1984. Come nuova studentessa alla Hawkins Middle School, iniziò a stringere un'amicizia con Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Mike Wheeler e Will Byers. Alla fine, Max scoprì gli avvenimenti paranormali nella sua nuova città e decise che avrebbe aiutato i suoi nuovi amici a bruciare il fulcro del tunnel sotterraneo, distraendo i Democani in modo che Undici potesse chiudere la Porta. Un mese dopo, Max partecipò al Ballo della scuola con i suoi nuovi amici.

Nel 1985, lei e Undici formarono una forte amicizia, legandosi ai loro problemi di relazione. Tuttavia, Max scoprì presto che le insidie del Sottosopra avevano ricominciato a farsi sentire a Hawkins, dato che il Mind Flayer aveva posseduto il suo fratellastro, Billy Hargrove; così Max aiutò i suoi amici a combatterlo. Nella conclusione della battaglia, Billy si sacrificò per proteggere lei e i suoi amici.

Advertisement